Lo staff dello studio si avvale di figure professionali di provata esperienza, sia nel campo medico che in quello del personale ausiliario.

Io, Dr. Giuseppe Ferraris, sono il titolare e il direttore sanitario dello studio aperto agli inizi degli anni 2000.
In realtà l’inizio della mia attività risale all’anno 1981, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita l’anno precedente presso l’Università di Milano, allorchè, se pur per un breve periodo, ho frequentato il reparto di Ortopedia e Traumatologia della Casa di Cura Ponte S.Pietro e successivamente quello degli allora “Ospedali Riuniti” di Bergamo.

Dopo aver brillantemente superato il 1° anno di specialità in Ortopedia e Traumatologia, ed essermi iscritto al secondo anno, scoprivo la mia vera attitudine e passione per l’odontoiatria in tutte le sue sfaccettature.
Ho iniziato così a lavorare come libero professionista presso strutture private, frequentando corsi specialistici delle varie branche dell’odontoiatria, con particolare riferimento alla conservativa, alla protesi fissa e mobile e all’implantologia. Quindi, solo dopo aver maturato diversi anni di esperienza, ho deciso, agli inizi degli anni 2000, di aprire uno studio di proprietà, dove tuttora copro tutte le principali esigenze odontoiatriche, o personalmente, o avvalendomi della collaborazione di altri specialisti del settore, più focalizzati su problematiche specifiche, come ad es. l’ortodonzia.

Data la mia passione anche per l’elettronica e l’informatica, ho fortemente voluto dotare lo studio della più moderna tecnologia esistente nel campo. Non mancano quindi nello studio, apparecchiature radiografiche di ultima generazione, digitali e ai fosfori, per risultati più professionali e con esposizioni ridottissime ai raggi, telecamere intraorali per diagnosi veloci e accuratissime.
Ovviamente nello studio sono installati software dedicati e mensilmente aggiornati, che consentono l’archiviazione di tutti i dati riguardanti il paziente e le cure a lui effettuate, nell’ovvio rispetto della privacy, con sofisticati sistemi di conservazione e protezione dei dati sensibili.

Nello studio prestano la loro collaborazione, a giorni alterni o in date prestabilite, anche:

  • il Dr. Francesco Laganà, dirigente medico di primo livello nell'Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale Clinicizzata dell’ I.R.C.C.S Fondazione Ca' Granda Policlinico Maggiore di Milano,
  • il Dr. Oscar Rohrich, medico chirurgo odontoiatra implantologo,
  • il Dr. Vincenzo Nunnari, medico chirurgo odontoiatra,
  • il Dr. Mario Milesi, medico chirurgo odontoiatra specialista in ortodonzia. 

Infine, al mio fianco si alternano Annalisa e Vanessa, insostituibili, professionali e bravissime, sia nello svolgere con profitto e precisione le loro mansioni, sia nel accompagnare e intrattenere con allegria e simpatia anche i pazienti più titubanti e poco contenti di sedersi sulla poltrona del dentista.

Dott. Giuseppe Ferraris - Dentista Bergamo